SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A 49,99€ - CLICCA QUI PER ULTERIORI INFO

  • Punti neri: attenzione ai prodotti che metti sulla pelle

    Sai cosa sono i punti neri? Parliamo di infiammazioni della cute che la predispongono all’acne. Il processo avviene in questo modo: dilatazione dei pori della pelle che si riempiono di sebo in eccesso e batteri che prolifereranno sulla cute fino a provocare pustole ed arrossamenti. Le zone preferite dai punti neri sono maso, schiena, mento, fronte, guance e la zona sovrastante alle labbra.

    Punti neri: perché spuntano?

    Come piegato in precedenza i pori si dilatano e colmandosi di sebo, l’estremità che ne fuoriesce si ossida e diventa appunto “nero”. Ci sono comunque dei fattori che predispongono alla fuori uscite dei comedoni: eccesso di produzione di ormoni sessuali, utilizzo di prodotti quali creme, lozioni e make-up ricchi di paraffina, petrolati e altre sostanze comedogene, predisposizione genetica, scarsa igiene personale.

    Rimedi per eliminare i punti neri

    L’arrivo dei punti neri si può prevenire praticando alcuni consigli, quali: evitare l’uso di detergenti aggressivi e contenenti sostanze comedogene, fare uso invece di tisane e centrifugati per depurare l’organismo, seguire un’alimentazione sana e corretta, bere almeno 2 lt di acqua al giorno, avere una corretta igiene personale. Un rimedio naturale ed efficace per eliminare i punti neri è l’argilla che ha proprietà purificanti, la puoi trovare facilmente in commercio sotto forma di creme e sieri.